WhatsApp lancia un'applicazione nativa per Windows e Mac OS

di Emiliano Antonelli 12/05/2016 SCIENZA E TECNOLOGIA
img

L'applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp passa dal computer al portatile. Da gennaio 2015 è possibile utilizzare WhatsApp Web da qualsiasi browser, ma ora WhatsApp lancia un'applicazione nativa per Windows e Mac OS, come annunciato dalla società in un comunicato pubblicato sul suo blog.

Secondo questa nota, si tratta di "un nuovo modo per rimanere in contatto sempre e ovunque utilizzando il telefono o il computer dalla comodità della vostra casa o dal lavoro." - aggiunge -"Proprio come WhatsApp Web, la nostra applicazione desktop è semplicemente un'estensione del tuo cellulare. L'applicazione riflette le discussioni e / o messaggi che si trovano sul telefono".

Il suo funzionamento si basa su WhatsApp Web, ma migliorato, consentendo funzioni che non erano disponibili in Safari. Quindi, consente di registrare messaggi vocali e utilizzare la fotocamera del computer per scattare foto e inviarle. E 'compatibile con le notifiche desktop e tasti di scelta rapida. 

Per installare l'applicazione, basta andare nella pagina e scegliete WhatsApp per Mac o Windows. È necessario avere installato l'ultima versione della app sul tuo smartphone e avere Mac OS X 10.9 o Windows a partire dalla versione 8.

Dopo aver scaricato il file .zip eseguire l'applicazione necessaria per aprire WhatsApp dal cellulare per essere in grado di eseguire la scansione del codice QR che consente di sincronizzare l'attività dello smartphone con l'applicazione per il computer. Da qui, è possibile accedere dal computer a tutti i contatti, i gruppi e le conversazioni che l'utente ha sul telefono. Come con la versione web, è necessario che lo smartphone sia connesso a Internet, sia dati mobili o WiFi, in modo che l'applicazione WhatsApp possa sincronizzarsi con il computer.


Tags:




Ti potrebbero interessare

Speciali